È stato pubblicato online il fascicolo 2/2022, n. 257 della serie, de “Il Politico”, rivista semestrale edita a cura del Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Pavia. A breve seguirà la pubblicazione a stampa.

I contenuti del fascicolo confermano il prevalente interesse della rivista per i temi del diritto internazionale, specie comparato e per gli argomenti attinenti alle relazioni e istituzioni internazionali.

Questi gli articoli pubblicati: Antonio Masalea su “Leoni, Hayek and Il Politico”, Claudio Giulio Anta su “Bertrand Russell: the Idea of a World Government”, Matteo Dian su “Free and Open Indo-Pacific, Features and Limits of a Model of Regional Order”. Diego Maiorano su “India as an Ethnocracy”, Marzia Casolarii su “Alla ricerca di una sfera di influenza in Asia: la politica italiana in Afghanistan tra le due guerre (1929-1943)”, Filippo Alberto Cotta su “The Evolution of Finnish-Russian Relations from 1917 to the Present”, Paolo Franzosi su “Materialismo storico e teoria del potere”, Carlo marsonet su “Tra radicalismo e conservatorismo. Christopher Lasch e la New Oxford Review”, Ian Carter su “Salvatore Veca e le sfide della teoria politica normativa”, Roberto Giannetti su “Bruno Leoni: un irregolare del liberalismo italiano”, Antonino Scalone su “Democrazia e giustizia costituzionale”, Simone Gerzeli e Silvi Figini su “Ambiente, sostenibilità, ecologia. Percezioni e comportamenti delle giovani generazioni”.

Il Politico n.2/2022 – Copertina e Indice dei Quaderni della Rivista

Condividi su: