Si è tenuta mercoledì 23 novembre, presso la Sala Conferenze del Broletto, la presentazione del libro “In Tavola con il Cuore”. Un libro di ricette che aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari, scritto da Lara Vecchio, giornalista pavese, in collaborazione con la Professoressa Anna Tagliabue e la Dottoressa Claudia Trentani del Centro Nutrizione Umana dell’Università di Pavia e con il Dottor Enrico Baldi, cardiologo.

“… un piccolo libro di ricette semplici, genuine e alla portata di tutti da dedicare a chi si confronta direttamente o indirettamente con le conseguenze di una patologia cardiaca ma anche a chi considera il cibo un piacere ma soprattutto un importante strumento di prevenzione”. Così l’autrice descrive il suo libro, i cui proventi saranno interamente devoluti all’Associazione “Pavia nel Cuore e Robbio nel Cuore” a sostegno dei loro progetti #salvavita

All’incontro, moderato da Raffaella Costa, sono intervenuti il Dottor Enrico Baldi, Presidente dell’associazione Pavia nel Cuore; l’autrice Lara Vecchio; le Dottoresse Cinzia Ferraris e Monica Guglielmetti del Centro Interdipartimentale di Studi e Ricerche sulla Nutrizione Umana e i disturbi del Comportamento Alimentare dell’Università degli Studi di Pavia; Davide Ferro, artista pavese e autore della copertina del libro.

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di Pavia. Tra gli importanti ospiti anche il Sindaco di Pavia Fabrizio Fracassi, l’Assessore Anna Zucconi e la Professoressa Cristina Montomoli, Professore Ordinario e Direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense dell’Università di Pavia.

I libri saranno in vendita presso la libreria Mondadori di piazza Vittoria (Pavia) oppure online.

Potete trovare tutte le info sul libro e le modalità di acquisto a questo link: https://www.pavianelcuore.it/in-tavola-con-il-cuore…/

Condividi su: