L’OSA – Office for Sustainable Actions dell’Università di Pavia segnala l’apertura delle selezioni per il programma Youth Ambassador di ONE per il 2023.

ONE ha una rete di attivistə, chiamatə Global Activist, in Africa, Stati Uniti, Europa e Canada, impegnatə a combattere contro la povertà estrema e le malattie prevenibili. In Europa, il programma ONE Youth Ambassador è un programma di volontariato annuale, in Italia alla sua decima edizione.

ONE sta cercando attivistə entusiastə ed appassionatə che si uniscano al team per tutto il 2023.

Gli/le Youth Ambassador sono i/le rappresentantə di The ONE Campaign sul territorio (e non solo!) che svolgeranno una serie di azioni creative e innovative a sostegno delle campagne di sensibilizzazione. Complessivamente, ci saranno oltre 300 Youth Ambassador in tutta Europa, di cui 40 in Italia, che si uniranno a centinaia di altrə volontarə che fanno parte della rete di Global Activist.

Il programma di volontariato inizierà a marzo e durerà per tutto il 2023.

Ogni ambasciatore e ambasciatrice sarà appositamente formato/a, avrà accesso ad eventi di alto profilo, riceverà informazioni e training su attività di advocacy e campagna, potendo contare sul supporto da parte dello staff dell’associazione ONE.

Il programma, di grande interesse tra gli studenti appassionati di affari internazionali e cooperazione internazionale, permette loro di sviluppare competenze utili per la futura carriera lavorativa, come l’abilità di parlare in pubblico, di interagire con rappresentanti politici e giornalisti, di partecipare a eventi di alto profilo e di svolgere attività di campagna e sensibilizzazione.

Il ruolo non è a tempo pieno o remunerato. Si tratta di un programma di volontariato che richiederà qualche ora di tempo a settimana. Tuttavia, in alcune circostanze (giornate di incontri con rappresentanti politici, attività di campagna, etc) sarà richiesto di dedicare a ONE uno o due giorni.

Gli Youth Ambassador hanno un’età compresa trai18 ei 35 anni.

Per candidarsi, è necessario visitare il link riportato di seguito e inviare la propria candidatura entro il 3 gennaio: link per candidatura

Per ulteriori informazioni sul programma e sull’inoltro delle candidature: link di approfondimento

Condividi su: