Si avvisano gli utenti di biblioteche e archivi dell’Ateneo che, in base alle disposizioni emanate dall’Amministrazione universitaria, in coerenza con i provvedimenti varati a livello nazionale con il decreto-legge 7 ottobre 2020 n. 125, da lunedì 21 novembre 2022 cessano di essere in vigore:
– la limitazione al numero di persone che possono accedere a sale di lettura e di consultazione;
– l’obbligo di distanziamento.

Si consiglia agli utenti, tuttavia, di continuare ad avvalersi dell’uso della mascherina, almeno di tipo chirurgico, soprattutto nelle fasce orarie di più intensa frequentazione delle sale.
Per effetto di questa disposizione anche il servizio di prestito locale torna a essere erogato al desk di ciascuna biblioteca, ferma restando la possibilità per gli utenti di accedere alle stazioni di auto-prestito, ove disponibili. Il servizio di prestito librario a domicilio tramite corriere cesserà contestualmente dall’essere erogato, se non nei casi di documentato impedimento del richiedente a recarsi in biblioteca.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a Chiedilo a noi, il servizio di informazione e assistenza bibliografica on line erogato dal Sistema Bibliotecario dell’Università degli Studi di Pavia.
Condividi su: