Giovedì 17 novembre 2022, alle ore 10:00, si terrà l’incontro “Stampa 3D per il settore cardiovascolare”, organizzato da 3D4Med e Stratasys.

L’evento ha l’obiettivo di illustrare le potenzialità della tecnologia e dei materiali disponibili per la replica di strutture altamente deformabili come quelle cardio-vascolari, aprendo le porte alla simulazione di procedure patient-specific, allo sviluppo e al test di dispositivi personalizzati.

Partecipa per scoprire esempi pratici di applicazioni della stampa 3D in alcuni specifici ambiti clinico-chirurgici. Potrai toccare con mano modelli anatomici e simulatori realizzati con le più recenti ed innovative tecnologie di stampa 3D e parlare con gli specialisti del laboratorio 3D4Med e della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo per comprendere dal vivo come la stampa 3D possa impattare positivamente sui vari aspetti del percorso assistenziale del paziente e sul processo di innovazione tecnologica in medicina.

L’evento fa parte del ciclo “La stampa 3D nel mondo ospedaliero”.

3D4Med è il Laboratorio Clinico di Stampa 3D attivo presso la Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo, congiunto con il Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università degli Studi di Pavia.

Stratasys è una azienda leader nel mondo della stampa 3D con soluzioni innovative per l’industria medicale.

Link di registrazione e maggiori informazioni

[Fonte immagine]
Condividi su: