Giovedì 24 novembre 2022, alle ore 18:00, presso l’Aula Magna del Collegio Giasone del Maino di Pavia (Via Luino 4), si terrà il terzo e ultimo incontro del ciclo “Laureato… E adesso? Dal mondo universitario al mondo del lavoro”, organizzato dall’Associazione Giasoniani del Maino in collaborazione con l’Associazione Dottorandi Pavesi (Adi Pavia).

Ospite dell’incontro “L’anticorpo perfetto: viaggio nel mondo della ricerca accademica” sarà il dott. Federico Bertoglio, che sin dalla laurea magistrale si è occupato di ricerca accademica nell’ambito degli anticorpi monoclonali e malattie infettive.

Dopo gli studi in Molecular Biology and Genetics e dottorato in Scienze Biomolecolari e Biotecnologie a Pavia, con svariati soggiorni all’estero, ha recentemente completato un Post-Doc presso la Technische Universität Braunschweig. Ora ricopre la posizione di Head of Protein Engineering presso Choose Life Biotech SA, una nuova start-up in Canton Ticino. Accanto all’attività di ricerca, ha svolto la funzione di coordinatore locale di ADP – Adi Pavia per alcuni anni.

Nel corso dell’incontro si parlerà di dottorato e ricerca in ambito accademico, in Italia e all’estero.

Locandina “Laureato…E adesso?”

Condividi su: