Nell’ambito del progetto “Collegiale non residente”, il Collegio Fratelli Cairoli, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Pavia, organizza il Corso “Management Pubblico”.

Scopo dell’insegnamento è l’acquisizione di conoscenza e comprensione del management pubblico: natura e contenuti, e implicazioni per lo sviluppo professionale. Lo studente potrà acquisire capacità di analisi del fenomeno amministrativo e una più ampia comprensione del ruolo e della funzione dell’apparato amministrativo nei processi di formazione delle politiche pubbliche.

Docente: Edoardo Ongaro

È professore ordinario di Public Management presso la Open University del Regno Unito. Nel periodo 2013- 2019 è stato Presidente dell’European Group for Public Administration (EGPA), la principale società scientifica europea in materia di Scienze dell’amministrazione e management pubblico. Dal 2015 è inoltre co-editore della rivista scientifica Public Policy and Administration. Ha partecipato a numerosi progetti di ricerca internazionale e ricoperto svariati incarichi in comitati accademici e di esperti. È Fellow della Academy of the Social Sciences del Regno Unito

Luogo: Collegio Cairoli

Orario delle lezioni: 21 novembre: 9:00-14:00; 22 novembre: 14:00-19:00; 23 novembre: 14:00-19:00; 24 novembre: 9:00-14:00; 25 novembre: 14:00-19:00

Modalità di partecipazione: Iscrizione obbligatoria al link https://forms.gle/THCboHWqtnZYwn4q8

Posti limitati. Nell’assegnazione dei posti verrà data priorità agli studenti dei Corsi di Laurea Magistrale in Governo e Politiche Pubbliche e Comunicazione Digitale. Dopo la data del 30 di ottobre, nel caso di disponibilità residua, l’assegnazione avverrà esclusivamente in base all’ordine di prenotazione.

Condividi su: