Da venerdì 21 a domenica 23 ottobre 2022 il Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell’Università di Pavia ospiterà a palazzo Raimondi il XXIX convegno annuale della Società Italiana di Musicologia, patrocinato dal Comune di Cremona.

Un appuntamento di grande importanza per gli studiosi, che vede la partecipazione di circa 85 relatori attivi, più i soci che partecipano all’assemblea annuale, ricercatori stranieri interessati a tematiche di studio italiane, giovani ricercatori che presentano i propri lavori.

Nell’ambito del convegno si segnala venerdì 21 (dalle 16:00 alle 18:30) nell’Aula Conferenze del Dipartimento la tavola rotonda Beni musicali: strategie per la conservazione, tutela e valorizzazione, che vedrà la presenza di numerosi ospiti, anche internazionali, per discutere sulle tematiche della definizione, riconoscimento, promozione e tutela del “bene musicale”.

Il Conservatorio “Claudio Monteverdi” di Cremona, co-organizzatore, offrirà ai convegnisti sabato 22 un concerto dei propri allievi a palazzo Grasselli.

Le sessioni del convegno sono aperte a tutti; per maggiori informazioni: https://mbc.dip.unipv.it/it/agenda/xxix-convegno-annuale-della-societa-italiana-di-musicologia

Condividi su: