Lunedì 10 ottobre 2022 si terrà a Pavia, dalle ore 10:30 alle ore 11:30, il lancio del progetto SUPERA – Startups from Universities Pursuing Entrepreneurial Readiness for Acceleration, presso la Scuola Universitaria Superiore IUSS (Sala del Camino, Piazza della Vittoria, 15).

SUPERA – Startups from Universities Pursuing Entrepreneurial Readiness for Acceleration – è la nuova iniziativa dedicata alla identificazione, selezione e formazione di startup e team promettenti che potranno accedere più facilmente alla vasta gamma di rete e applicazioni promossa da Cariplo Factory presso Milano Innovation District (MIND).

Obiettivo della nuova iniziativa è raccogliere proposte che possano produrre un impatto positivo sull’ecosistema lombardo di ricerca e innovazione: il consorzio SUPERA identificherà, selezionerà e formerà le startup e i team più promettenti in preparazione per l’accesso al percorso di accelerazione. Al completamento delle attività previste da SUPERA, i team con i profili ritenuti maturi dal punto di vista imprenditoriale verranno avviati alle call di Cariplo Factory e degli altri partner.

La call è un’iniziativa del consorzio SUPERA, costituito da tre stakeholder chiave: Scuola Universitaria Superiore IUSS ed Università degli Studi di Bergamo con il supporto di MITO Technology, partner tecnologico esperto in attività di trasferimento tecnologico e finanziamento di proof of concept e capitale di rischio.

Intervengono:

  • Riccardo Pietrabissa, Magnifico Rettore – Scuola Universitaria Superiore IUSS Pavia,
  • Giuseppe Conti, Direttore Generale – Scuola Universitaria Superiore IUSS Pavia,
  • Francesco De Michelis, Amministratore delegato – MITO Technology,
  • Tommaso Minola, Direttore del CYFE (Center for Young and Family Enterprise) – Università degli studi di Bergamo.

L’evento si svolgerà in modalità mista e sarà rivolto a tutte le startup neo costituite o che sono in fase di costituzione. L’invito è esteso a tutti i ricercatori, assegnisti e dottorandi delle Scuole Universitarie Superiori ad ordinamento speciale.

L’iscrizione è obbligatoria.

Per partecipare in presenza inviare una mail a terzamissione@iusspavia.it entro il 6 ottobre 2022.

Per partecipare da remoto accedere al seguente link ZOOM: link di iscrizione evento  online

In allegato la locandina dell’evento e il documento di dettaglio della call for Startup SUPERA:

Locandina Lancio progetto SUPERA

Call Progetto SUPERA

[Image by Gerd Altmann from Pixabay]
Condividi su: