Sono aperte le iscrizioni per il primo dei laboratori delle competenze trasversali, avviati all’interno del progetto “Collegiale non residente“Farsi avanti – Istruzioni e strumenti per la professione” tenuto dal giornalista Beppe Severgnini e organizzato dal Collegio Ghislieri.

È possibile iscriversi compilando il form presente al pagina https://www.ghislieri.it/collegio/open-badge/

Il corso si rivolge agli studenti iscritti a tutti i corsi laurea dell’Università di Pavia interessati ad apprendere varie tecniche di utilizzo della parola e della propria immagine al fine di associare il contesto professionale in cui si è calati al corretto modo di porsi. Ciò sarà ulteriormente approfondito grazie agli interventi di vari esperti invitati ad hoc per offrire la loro testimonianza, con una panoramica di tutte le situazioni in cui è richiesta particolare attenzione ai diversi tipi di linguaggio – corporeo, verbale, grafico-visivo – da adottare tenendo conto dei possibili destinatari. Sono previste esercitazioni per favorire la messa in pratica delle nozioni.

Al termine di questi laboratori, ai frequentanti (100% lezioni) verrà riconosciuto un open badge: una certificazione digitale riconosciuta internazionalmente che descrive in formato digitale competenze, delle abilità e delle conoscenze apprese.

Calendario: un totale di sei incontri tenuti il venerdì a partire dal 21 ottobre 2022 (orario 14:30-18:30).

Le lezioni si svolgeranno in presenza, presso l’Aula Magna del Collegio Ghislieri; non sarà possibile effettuare il collegamento da remoto.

Programma e contenuti delle lezioni sono dettagliate alla pagina https://www.ghislieri.it/collegio/open-badge/

Le iscrizioni sono gestite direttamente dal Collegio Ghislieri.

È previsto un limite massimo di 150 partecipanti.

[Fonte immagine]
Condividi su: