L’Università di Pavia bandisce due premi, dell’importo di €500,00 netti ciascuno, nell’ambito del progetto “Prevenzione della violenza di genere: Educare al rispetto”.

Il concorso si colloca all’interno dell’iniziativa regionale “Promozione di progetti e/o percorso formativi nel sistema universitario lombardo sulle tematiche di prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne”, e il Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento è capofila.

I due premi sono destinati rispettivamente a:

Premio “studi di genere”: a candidati in possesso del titolo di Dottore di ricerca o di specializzazione, conseguito in una Università lombarda nell’area umanistico – sociale – psicologica – giuridica, che non abbiano superato i 35 anni di età e che abbiano prodotto un articolo pubblicato in una rivista scientifica di Fascia A, tra il 1° gennaio 2021 e il 30 settembre 2022, su argomenti rientranti negli “studi di genere”;

Premio “Prevenire la violenza educando al rispetto”: a uno/a studente/ssa regolarmente iscritto/a per l’a.a. 2021/22 all’Università di Pavia che presenti un progetto di intervento con l’obiettivo di “Prevenire la violenza educando al rispetto” sul territorio di Pavia. Il target del progetto possono essere le scuole, alcune categorie professionali specifiche che possono venire in contatto con casi di violenza di genere o la cittadinanza intera.

Scadenza dei termini di presentazione delle domande: 30 settembre 2022 ore 12:00

Tutte le informazioni ai seguenti link:

http://www-premi.unipv.it/

Relativamente al premio “studi di genere” alla pagina https://pica.cineca.it/unipv/studi-genere21;
Relativamente al premio “Prevenire la violenza educando al rispetto” alla pagina https://pica.cineca.it/unipv/prevenire-violenza21.

Bando Premi progetto “Prevenzione della violenza di genere: Educare al rispetto”

[Image by Clker-Free-Vector-Images from Pixabay]
Condividi su: