Kosmos, il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pavia, propone un laboratorio dal titolo “Fantastiche Meduse” in collaborazione con Camelozampa.

L’appuntamento è per sabato 10 settembre 2022, alle ore 17.00, presso il museo Kosmos in piazza Botta 9 a Pavia. L’iniziativa, collegata alla mostra “Il giardino delle meduse” visitabile a Kosmos fino al 25 settembre, è rivolta a bambini tra i 7 e gli 11 anni che vogliono scoprire il mondo delle meduse.

Durante il pomeriggio i partecipanti potranno creare, con colori e cartoncini, un piccolo libro con l’immagine reale di una medusa a cui si aggiungerà una propria interpretazione, una medusa inventata con un nome scientifico di fantasia. I bambini saranno stimolati e incuriositi ad allargare lo sguardo su queste creature così affascinanti, ma poco conosciute. Al momento creativo con cartoncini e pastelli a cera è abbinata una visita guidata alla mostra.

Il laboratorio, della durata di circa un’ora e mezza, sarà tenuto da Rossana Bossù, nota illustratrice che ha vinto nella sua carriera numerosi premi e ha visto tradotti in tutto il mondo i suoi albi illustrati.

Il costo di partecipazione all’incontro è di euro 4,00 e consentirà agli accompagnatori del bambino, durante lo svolgimento del laboratorio, di accedere gratuitamente alle sale del Museo.

Prenotazione obbligatoria allo 0382 986220 (biglietteria di Kosmos, martedì-domenica 10.00-18.00) oppure a prenotazione.musei@unipv.it.

È previsto un massimo di 15 partecipanti. Al termine del laboratorio, i bambini porteranno con sé il libretto da loro realizzato.

Condividi su: