È uscito il bando per Innovation Campus, un programma di formazione sviluppato da Samsung Electronics Italia insieme all’Università di Pavia per offrire agli studenti competenze digitali focalizzate sui nuovi trend tecnologici, in linea con le richieste di un mercato del lavoro in continua evoluzione come quello attuale.

L’edizione di quest’anno è rivolta agli studenti delle lauree triennali di area STEM. È possibile candidarsi fino al 13 settembre 2022.

Il percorso è centrato su temi di Intelligenza Artificiale e Internet of Things applicati al mercato dei prodotti Consumer ElectronicsCloud  e Big Data e vede il coinvolgimento di docenti dell’Ateneo e di Samsung, oltre a un focus volto a potenziare le capacità di ideazione, gestione progettuale, problem solving e di lavoro di gruppo, le cosiddette soft skills, ovvero quelle capacità rilevanti per diventare professionisti preparati ad affrontare le sfide future.

Un percorso di formazione che unisce attività online, lezioni in presenza e attività di project work, per mettere in pratica quanto appreso e immergersi sin da subito in un’esperienza concreta.

Alla fine del percorso i 3 migliori studenti vinceranno una borsa di studio del valore di 1.500 euro.

Sul sito Orienta trovate il bando, le informazioni sul progetto e le indicazioni per candidarsi (candidature online).

Condividi su: