Dal 21 al 24 settembre 2022 si terrà la nuova edizione dell’International Summer School “La cura della memoria”, VI edizione, che ha come titolo “SELF ECOLOGIES | Immagini, corpi, tecnologie” a cura di Giada Cipollone e Federica Villa.

Per il giorno 20 settembre è prevista, nel pomeriggio, un’anteprima presso gli Orti borromaici, un momento di incontro e presentazione delle giornate della scuola. Sarà un’occasione per incontrarsi e definire insieme i gruppi di lavoro: come si può evincere dalla bozza di programma in allegato, quest’anno la scuola privilegia la dimensione pratica e laboratoriale, senza trascurare il quadro degli studi internazionali attivi sul tema.

La scuola si concluderà con una giornata speciale dedicata a Giuliano Scabia: si tratta di una passeggiata performativa sulle sponde del Ticino (verranno forniti in seguiti ulteriori dettagli).

Programma Summer School “La cura della memoria” 2022

Presentazione Summer School “La cura della memoria” 2022

Application Form Summer School “La cura della memoria” 2022 (da compilare e inviare entro il 30 luglio 2022 all’indirizzo selfmedialab@gmail.com, indicando le vostre preferenze per la partecipazione ai tre laboratori, che sono in alternativa).

La frequenza della scuola è obbligatoria per il conseguimento dei crediti necessari alla laurea magistrale in Scritture e progetti per le arti visive e performative.

Condividi su: