Giovedì 14 luglio 2022, dalle 15:00 alle 16:00, presso l’Aula Grande del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pavia (sede centrale – entrata da Corso Carlo Alberto / Cortile Teresiano), si terrà un evento di presentazione degli Open Badge erogati dall’Ateneo.

Video Presentazione Open Badge UniPV 14 luglio 2022:

Intervengono:

Prof.ssa Antonella Forlino, ProRettore all’Internazionalizzazione
Prof. Pietro Carretta, Delegato al Placement

Durante l’incontro si avrà modo di conoscere gli insegnamenti sulle competenze trasversali e gli obiettivi di sviluppo sostenibile erogati dall’Università di Pavia e la nuova certificazione digitale Open Badge, rilasciata a tutti coloro che superano la prova di verifica relativa a questi insegnamenti.

È l’occasione per raccogliere velocemente informazioni utili per scegliere di inserire nel proprio piano di studi queste attività che arricchiranno il curriculum di nozioni trasversali, molto utili e richieste dal mercato del lavoro perché legate alla formazione del profilo professionale e alla conoscenza di temi di attualità, ormai al cuore di tutti i business aziendali.

Questi insegnamenti si collocano nella missione di formazione continua che l’Ateneo vuole promuovere per rendere i CV degli studenti, e di tutti i cittadini, sempre aggiornati alle competenze richieste dal mercato del lavoro.

Perciò, al superamento di questi insegnamenti, oltre ai relativi CFU, riceverete anche un Open Badge ovvero un certificato digitale della conoscenza/competenza acquisita. Il badge è condivisibile sul vostro CV e attraverso canali web e social.

Scopri di più sugli Open Badge!

Come partecipare all’evento – Iscrizione entro il 13 luglio 2022

Per gli studenti:

Prenotate il vostro posto all’evento, registrandovi dal form di iscrizione  entro il 13 luglio 2022.

● Log in utilizzando le vostre credenziali di Ateneo (Codice fiscale e Password in lettere maiuscole)
● Selezionare “Orientamento al Lavoro” e poi “14 luglio: competenze e open badge UniPV”.

Docenti e PTA possono seguire l’incontro trasmesso in diretta, e poi reso disponibile, sul canale YouTube Università di Pavia – Orientamento

Leggi la notizia sul portale Orienta

Per informazioni:

Career Service – Open Badge
Tel. 0382 984050
openbadge@unipv.it

Condividi su: