Il giorno 17 giugno 2022, dalle ore 13:00 (CEST), si sono svolte le lauree per 2 studenti italiani coinvolti nel Double Degree Program tra Università di Pavia e Tongji University di Shanghai in “Building Engineering and Architecture”.

Il personale del Corso di Laurea in Ingegneria Edile/Architettura di Pavia e della School of Architecture del College of Architecture and Urban Planning della Tongji University di Shanghai collaborano dal 1996 con iniziative di workshop progettuali tenutisi in diversi paesi del mondo (Italia, Grecia e Polonia in Europa, Cile e Brasile nel Sud America, Emirati Arabi nel Middle East, e Cina). Queste ultime hanno portato alla nascita e formalizzazione a partire dal 2011 del percorso di doppia laurea.

Venerdì scorso gli studenti Maddalena Duse e Francesko Mecoj hanno ottenuto il titolo di Master Degree in Architecture valido in Cina. Gli studenti hanno partecipato al X ciclo del Double Degree. Da sottolineare che Maddalena ha conseguito il titolo perfettamente in corso, mentre Francesko ha ricevuto una menzione speciale in relazione al lavoro di tesi ritenuto eccellente dal punto di vista del design e della progettazione.

Come da regolamento della Tongji University, la Commissione internazionale è stata composta dai due Direttori del Double Degree, Prof. Roberto De Lotto e Prof. Chen Yi, e dai supervisori cinesi dei due studenti Prof. Liu Kan e Prof. Ye Hai, con il supporto di Shuxin Liu per il lato cinese e dell’Ing. Arch. Caterina Pietra per quello italiano.

Condividi su: