Domenica 3 luglio 2022 Universitiamo ti aspetta a Casteggio per un pomeriggio di vino, storia e cultura territoriale con l’evento “Calici di storia – I Romani in Oltrepò | Visita guidata al Museo archeologico di Casteggio e alla Tenuta Frecciarossa, con aperitivo e degustazione”.Si parte alle 16:00 con la visita guidata al Museo archeologico di Casteggio (via Circonvallazione Luigi Cantù, 62).

Si prosegue poi alle 18:00 con la visita guidata alla Tenuta Frecciarossa (via Fratelli Vigorelli, 141), a cura di Valeria Radici Odero, in cui cultura e tradizione culminano in un aperitivo con degustazione di 4 vini.

A completamento dell’esperienza il Professor Stefano Maggi, docente di archeologia all’Università di Pavia, presenterà la sua ultima opera divulgativa: Piccola guida archeologica della Valle Staffora.

Per la partecipazione è richiesta la prenotazione (entro il 2/07) all’indirizzo universitiamo@unipv.it e una donazione liberale minima di 25€ che finanzierà la pubblicazione in inglese del libro del Prof. Maggi per far conoscere la storia del nostro territorio anche agli ospiti internazionali.

Locandina “Calici di storia”

Condividi su: