Nell’ambito delciclo di conferenze “Ambientalismo Scientifico”, venerdì 24 giugno 2022, alle ore 18:00, il Collegio F.lli Cairoli presenta l’incontro “Allevamenti sostenibili. Prospettive future e innovative”.

Introduce e modera: Davide Pezzini, Alunno del Collegio F.lli Cairoli.

Interviene: Giuseppe Pulina, Presidente di carni sostenibili e Professore di sostenibilità delle produzioni zootecniche e benessere animale dell’Università di Sassari.

Il mondo della zootecnia negli ultimi anni è soggetto a grandi controversie riguardanti la sostenibilità e l’inquinamento prodotto, con la tendenza, spesso, a fare confusione e a trattare gli argomenti in modo superficiale, non conoscendo le dinamiche e le caratteristiche dei vari tipi di allevamento. In questa conferenza si cercherà di fare chiarezza, affrontando in modo approfondito il tema della sostenibilità nel mondo dell’allevamento.

“Ambientalismo scientifico” è un progetto di divulgazione che si propone di affrontare temi ambientalisti da un punto di vista scientifico tramite conferenze e dialoghi con esperti del settore. Durante quest’anno sono già state svolte 5 conferenze sul nucleare, una su “alberi, foreste e clima” e una sugli OGM.

Evento ibrido, iscrizione obbligatoria tramite link: Link per registrazione

oppure, scansionando il QR code sulla locandina.

In Aula Magna accesso solo con mascherina FFP2.

Locandina “Allevamenti sostenibili”

Condividi su: