Martedì 21 giugno 2022, alle ore 17:00, per celebrare al meglio la “Festa della Musica”, che ogni anno accompagna il Solstizio d’Estate, la Biblioteca Universitaria di Pavia propone un nuovo appuntamento con Pezzi da 90 della canzone d’autore.

Lo spettacolo è un viaggio – tra musica e narrazione – nelle eccellenze della nostra canzone d’autore e sarà una piccola anteprima del ciclo di tre appuntamenti che si svolgeranno in Salone Teresiano nel corso del prossimo anno, con cadenza trimestrale.

Nella cornice del Cortile delle Statue, i due artisti sul palco, con due voci e i loro strumenti, alterneranno la musica dal vivo al racconto delle canzoni e dei personaggi, intrecciando parole e musica e collegando il pubblico al privato e la Storia del nostro Paese alle mille storie delle emozioni e delle canzoni che sono entrate nell’immaginario collettivo.

In Pezzi da 90, il versatile talento vocale di Matteo Callegari e lo storytelling musicale di Cristiano Callegari si mettono al servizio della migliore tradizione della canzone d’autore italiana.

L’evento, organizzato in collaborazione con l’Università di Pavia, è gratuito, con prenotazione su Affluences.

Locandina “Festa della musica” 2022

Condividi su: