Il Comitato Unico di Garanzia – CUG di Ateneo presenta il risultato dell’indagine svolta dalla Conferenza Nazionale Organismi di Parità delle Università Italiane dal titolo “Lavoro in Università ed Emergenza” contenente i dati relativi all’Università di Pavia.

Il questionario è stato somministrato durante la seconda fase di chiusura dettata dalle disposizioni per la sicurezza “anti-COVID-19”, e i risultati offrono vari spunti di analisi tra i quali la modalità di gestione della pandemia, le caratteristiche personali legate alla situazione lavorativa, le risorse lavorative disponibili e quelle personali.

Si evidenziano diversi dati positivi quali la formazione specifica sulle attività da remoto e l’efficacia delle misure attuate dall’Ateneo per la gestione dell’emergenza COVID.

Emerge che il lavoro da remoto rappresenta una modalità da affiancare al lavoro in presenza e non una modalità esclusiva, associando anche senso di appartenenza e buoni rapporti con i colleghi.

Come anticipato dalla Presidente nella premessa al lavoro pubblicato: “Consegniamo questi risultati convinte/i che possano essere di ausilio per l’attività di organizzazione del lavoro in Ateneo”.

Documento Lavoro in Università ed Emergenza: I risultati per l’Università di Pavia

Condividi su: