Venerdì 27 maggio 2022, dalle ore 18:30, si terrà l’evento “Eurodinner” organizzato dall’Associazione ST.E.P. ESN Pavia.

L’Eurodinner sarà un evento internazionale caratterizzato dallo scambio di tradizioni differenti e dall’integrazione tra i vari paesi, dove si avrà la possibilità di conoscere i diversi usi e costumi che sono presenti nei paesi di provenienza degli studenti internazionali.

In modo particolare, si avrà la possibilità di gustare i vari piatti tipici originari di ogni nazionalità, dato che ogni partecipante porterà all’evento un piatto o una bevanda tipica del proprio paese, accompagnato da una breve descrizione con accanto una bandiera che identifichi il paese di provenienza.

Una volta arrivati tutti, la serata prenderà avvio e si avrà la possibilità di gustare le varie pietanze internazionali.

Per tutti gli studenti iscritti all’Università di Pavia che vorranno partecipare sarà previsto un contesto culturale, dove potranno indossare i loro costumi tipici ed esibirsi con un ballo tradizionale, prendendo parte a un concorso di ballo. Saranno gli stessi partecipanti alla gara a scegliere il vincitore.

I volontari di ST.E.P. ESN Pavia provvederanno all’organizzazione dell’intero evento, per creare delle condizioni piacevoli e confortevoli per tutti i partecipanti.

Tutti gli interessati potranno contattare l’associazione tramite la pagina Facebook ST.E.P. ESN PAVIA per qualsiasi dubbio e per ricevere tutti i dettagli.

Locandina “Eurodinner”

Condividi su: