“Parlare al pubblico attraverso il teatro” rappresenta l’obiettivo finale del Laboratorio Teatrale diretto da Enrico Tomasoni e organizzato dall’Associazione Studenti Musicologia e Beni Culturali APS.

Il corso è iniziato a novembre 2021, proseguendo tramite incontri in presenza e anche online, imparando la corretta dizione e l’impostazione della voce.

I partecipanti hanno acquisito sempre più confidenza con la lettura drammatizzata arrivando ad analizzare e studiare il testo teatrale “Anfitrione” di Tito Maccio Plauto, rivisto e adattato da Enrico Tomasoni.

L’opera sarà messa in scena il 20 maggio 2022, alle ore 17:00, presso l’Aula Magna Storica di Palazzo Raimondi, sede del Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali di Cremona.

Questo evento rappresenta il punto di arrivo del laboratorio che ha contribuito alla rinascita delle attività culturali all’interno dell’Associazione Studenti dopo il periodo pandemico.

Infine gli incontri del laboratorio hanno permesso di sfruttare le conoscenze didattiche dal punto di vista concreto e soprattutto sono stati fondamentali dal punto di vista umano al fine della coesione tra gli studenti del Dipartimento.

Locandina Anfitrione: messa in scena di fine laboratorio teatrale

Condividi su: