Mercoledì 22 giugno 2022, alle ore 19:00, si terrà il secondo incontro del ciclo “Pediatria: Ospedale e Territorio”, organizzato dalla Rete Pediatrica della Scuola di Specializzazione in Pediatria dell’Università di Pavia.

L’evento si propone di favorire contatti formativi tra Ospedale, Territorio e Università offrendo a ciascun partecipante un’imperdibile occasione di arricchimento professionale mediante costruttivo confronto sulle principali tematiche pediatriche.

La creazione di un’efficace rete territoriale consente non soltanto di uniformare le conoscenze scientifiche sulla gestione di comuni problematiche cliniche, ma anche di far conoscere e valorizzare le eccellenze proprie di ciascun Presidio ospedaliero e/o Centro di ricerca.

Verranno trattati differenti ambiti disciplinari, quali la Cardiologia, la Nutrizione Clinica, la Neonatologia, l’Infettivologia, l’Endocrinologia, l’Ortopedia, la Gastroenterologia, la Chirurgia Pediatrica ed ampio spazio verrà dedicato alla discussione interattiva con gli Esperti, al fine di implementare i risultati clinici raggiunti nella pratica quotidiana mediante la cultura del confronto e della ricerca.

Per conoscere il programma completo e le modalità di partecipazione: Programma “Pediatria: Ospedale e Territorio”

[Image by Julio César Velásquez Mejía from Pixabay]
Condividi su: