Lunedì 30 maggio 2022, alle ore 17:00, presso Palazzo Raimondi, sede del Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell’Università di Pavia a Cremona (Corso Garibaldi, 178), si terrà il quarto incontro dell’iniziativa “La rabbia immaginaria. Gruppo di lettura sulla rivendicazione della rabbia femminile”.

Il progetto, a cura dell’Associazione studenti di Musicologia e Beni culturali, nasce con l’idea di avvicinare le persone alla lettura di titoli che si discostano dal panorama letterario più noto.

Strutturato in quattro incontri, ognuno incentrato intorno a un titolo che si raccomanda di leggere individualmente entro le date consigliate, cerca di affrontare tematiche aventi come filo conduttore la rivendicazione della rabbia femminile, creando un prezioso momento di analisi e confronto.

L’ultimo incontro sarà dedicato al libro L’educazione di Tara Westover. Incentrato sulla vita dell’autrice, il testo affronta temi tra cui la fede, la marginalità, il patriarcato, i legami familiari, la paura del diverso e, soprattutto, l’educazione come strumento di emancipazione.

Per informazioni: assostud.musicologiabeniculturali@gmail.com

Per conoscere il calendario completo, si veda la locandina:
Locandina gruppo di lettura 2022 “La rabbia immaginaria”

Condividi su: