Mercoledì 26 gennaio 2022, alle ore 14:30, si terrà il laboratorio “L’importanza della visibilità digitale per la valorizzazione dei prodotti delle aziende agricole che operano nelle aree protette”.

L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto CLOVER – Agroecosistemi e Conservazione in LOmbardia di specie VEgetali Rare di Direttiva Habitat cofinanziato dall’operazione 1.2.01 “Progetti dimostrativi e azioni di informazione” del PSR 2014-2020 della Regione Lombardia e coordinato dall’Università di Pavia con la collaborazione di Provincia di Pavia e Parco del Ticino.

CLOVER mira a incrementare le conoscenze e valorizzare la gestione sostenibile di aree agricole di particolare rilevanza ambientale come pascoli, prati da sfalcio, risaie, marcite e ambienti umidi siti all’interno della Rete Natura 2000 e di Aree Protette in Lombardia.

Nello specifico, intende informare gli agricoltori che operano in questi contesti dei benefici sociali ed economici così come illustrare le buone pratiche in grado di conciliare le attività agricole con la conservazione della natura.

Locandina 26 gennaio 2022

Per conoscere gli eventi in calendario nel 2022, leggi anche:

Dal 19 gennaio – Natura & Agricoltura: il progetto CLOVER

Condividi su: