Nonostante non si possa ancora dire conclusa l’emergenza sanitaria legata al Covid-19, la vita universitaria negli ultimi mesi è ripresa in presenza riconquistando parte di quella “normalità” tanto desiderata.

L’Ateneo pavese non si era comunque mai fermato, anche nei momenti di incertezza, adeguando le proprie attività e i propri servizi alle normative vigenti senza perdere di vista le esigenze della Comunità Accademica e, appena è stato possibile, ai webinar e alle conferenze in streaming ha affiancato convegni, seminari, mostre ed eventi nelle proprie aule storiche o in altre strutture universitarie.

Tante le iniziative realizzate nel 2021, molte le ricerche pubblicate e numerosi i riconoscimenti ricevuti dall’Università di Pavia e dai suoi membri.

Come ogni anno, ci fa piacere raccogliere in questa pubblicazione tutti gli articoli presentati online sul sito delle news d’Ateneo (http://news.unipv.it) che testimoniano proprio questa vitalità e ricchezza.

Molte di queste notizie sono anche apparse sulla stampa nazionale e locale, in radio e in tv (come è mostrato dalla nostra rassegna stampa quotidiana) e hanno riscosso buon successo anche sulle pagine ufficiali dei social network di Ateneo (Facebook, Twitter, LinkedIn, YouTube, Instagram).

Di seguito le trovate divise per mese e ciascuna con un link che rimanda all’articolo originale e alla foto che lo accompagnava (perché va detto che ognuna di esse ha anche una sua foto specifica che ne favorisce non poco la diffusione nell’attuale sistema della comunicazione).

In questo modo desideriamo porgervi questo “dono” di fine anno – simbolo di impegno, passione, dedizione nel portare alto il nome dell’Università di Pavia e nel farlo conoscere – augurandoci che il 2022 possa essere un anno ricco di buone notizie!

Sfoglia la pubblicazione “Un anno di eventi all’Università di Pavia 2021”:

Condividi su: