Il Collegio Nuovo – Fondazione Sandra e Enea Mattei di Pavia, Collegio universitario di merito accreditato dal MUR – Ministero dell’Università e Ricerca, mette a concorso per titoli, per l’anno acc. 2021-22, 8 posti di studio presso il Collegio Nuovo, Sezione Laureati (mista), Via Ettore Tibaldi 4, 27100 Pavia.

Sono ammessi al concorso studenti e studentesse del secondo e terzo ciclo universitario, di nazionalità sia italiana che straniera, secondo i requisiti specificati nel bando, con precedenza per quelli iscritti all’Università di Pavia e con riserva di almeno un posto per uno/a studente/ssa internazionale iscritto/a al primo anno del Master’s Degree – MSc in Psychology, Neuroscience and Human Science della Università di Pavia.

Tutti i residenti hanno a disposizione confortevoli e moderni minialloggi, completamente autonomi e attrezzati, dotati di bagno e cucinino e aria condizionata. Possono usufruire di spazi comuni, del giardino, della biblioteca e degli impianti sportivi del Collegio, oltre che del servizio di custodia e pulizia. A questo si aggiunge l’offerta di un ampio programma formativo e culturale, che gli studenti e le studentesse del secondo e terzo ciclo universitario si impegnano a seguire, per almeno 25 ore annue, in linea con gli obiettivi perseguiti dalla CCUM – Conferenza dei Collegi Universitari di Merito accreditati dal MUR, di cui il Collegio è membro.

Domanda e documenti dovranno pervenire via mail a partire dal 15 luglio a segreteria.collegionuovo@unipv.it.

Domanda entro 31 agosto 2021 (prima scadenza) e 30 settembre 2021 (seconda scadenza).

Bandi e moduli di ammissione disponibili su: https://colnuovo.unipv.it/sez_laureati.html

In Sezione laureati e in Collegio (cui si accede attraverso separato bando) sono attivi, e sempre aggiornati, i protocolli di sicurezza per l’emergenza Covid-19 il cui rispetto ha garantito la regolare apertura e il funzionamento della struttura, compreso lo svolgimento dell’attività formativa offerta dal Collegio.

Sito Collegio Nuovo

Condividi su: