Il GLOBEC è lieto di comunicare che il CUCS (Coordinamento Universitario per la Cooperazione allo Sviluppo), di cui l’Università di Pavia è membro, organizza il VII Convegno dal titolo “La cooperazione universitaria nelle nuove sfide per lo sviluppo sostenibile. Capacity-building, Science Diplomacy e Open Science nei rapporti tra Nord e Sud del mondo nel nuovo contesto globale“.

Il convegno, organizzato dall’Università di Napoli Federico II (www.unina.it) insieme all’Università “L’Orientale”  (www.unior.it), si terrà dal 21 al 23 aprile 2021 e prevede l’organizzazione di sessione parallele, della durata ipotizzata di un’ora e mezza, proposte dai potenziali partecipanti.

Le sessioni, in linea con le tematiche del convegno, sono rivolte a tutti gli attori della cooperazione allo sviluppo al fine di attrarre il più possibile interesse da una varietà di attori (pubblico, privato, non-profit, for profit, organismi internazionali, governativi, enti locali, ONG, ricerca scientifica) su temi, fenomeni, problematiche, innovazioni, anziché su singole discipline o aspetti troppo settoriali, che trovano spazio in altri convegni.

La call for sessions si chiuderà 15 settembre 2021.

Anche in questa VII edizione il convegno CUCS terrà un approccio elastico, che vedrà l’alternanza di italiano e inglese durante i giorni del convegno secondo necessità.

Maggiori informazioni sul convegno e su come proporre una sessione al link:

https://www.cucsnapoli2022.it/

Un caro saluto dal GLOBEC!

Condividi su: