Per accedere al Collegio Ghislieri occorre superare un concorso pubblico, basato sulla valutazione di due prove orali organizzate dal Collegio per i candidati delle lauree triennali o a ciclo unico e su una valutazione dei titoli e su un colloquio di idoneità per i candidati per i candidati delle lauree magistrali.

Le due prove orali si svolgono su due materie a scelta, attinenti agli studi che il candidato intende svolgere. Sulla base delle votazioni ottenute in queste prove, viene stilata una graduatoria di merito da cui si attinge per le ammissioni.

Alla pagina dedicata sul sito del Collegio sono raccolti tutti i documenti necessari a conoscere il Ghislieri, la sua storia e i suoi servizi e a partecipare al concorso. È inoltre disponibile il link per presentare la domanda online, la cui scadenza è fissata il giorno venerdì 27 agosto 2021 alle ore 15:00.

Coloro che necessitassero di ulteriori informazioni possono scrivere all’indirizzo email concorso@ghislieri.it o telefonare al numero +39 0382 3786217.

Condividi su: