È disponibile online la quarta edizione della “Guida alle biblioteche e alle risorse online dell’Università di Pavia”.

Questo strumento è stato pensato come ausilio per gli Studenti laureandi che stiano stendendo o siano in procinto di scrivere la loro tesi di laurea.
La Guida consentirà agli Studenti di orientarsi nel panorama dei servizi offerti dalle biblioteche universitarie e di accedervi ancora più facilmente.

L’Università di Pavia dispone, infatti, di un vastissimo patrimonio di libririvistebanche dati a disposizione di tutti gli Studenti per approfondimenti e per la realizzazione di ricerche, elaborati, tesi di laurea triennale e magistrale.

La Guida è stata ideata per permettere agli Studenti di avvicinarsi all’uso di queste risorse e per aiutarli a sfruttarle al meglio. Attraverso semplici istruzioni e tramite la presenza di numerose immagini esemplificative, l’utente è guidato passo passo alla scoperta dei servizi disponibili e riceve indicazioni per un loro ottimale utilizzo.

Tra gli argomenti illustrati: il servizio di consultazione e di prestito, la ricerca di riviste e di libri elettronici, le ricerche nelle banche dati, ma non solo.

Condividi su: