Mercoledì 31 marzo 2021, alle ore 15.30, si terrà l’incontro “Nuove opportunità di finanziamento per il trasferimento tecnologico”.

Nel corso dell’evento si discuterà del ruolo della Terza Missione nelle Università e nei Centri di Ricerca Italiani, delle nuove opportunità di finanziamento per il trasferimento tecnologico, dai programmi della Comunità Europea, come Pathfinder e EIC Accelerator, ai Venture Capital.

L’evento, moderato dal prof. Antonio Messeni Petruzzelli, sarà introdotto dal prof. Stefano Bronzini, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, dal prof. Francesco Cupertino, Magnifico Rettore del Politecnico di Bari, e dall’ing. Alessandro Delli Noci, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia.

Interverranno il prof. Antonio Felice Uricchio, Presidente del Consiglio Direttivo di Anvur, l’ing. Giuseppe Conti, Direttore Generale Scuola Universitaria Superiore IUSS e Presidente di Netval, la dott.ssa Alessandra Noviello, Responsabile EU Liaison Office dell’Università di Bari, il Prof. Antonio Marco Pantaleo e il dott. Francesco Matteucci, Programme Managers di EIC, il dott. Gianluca Dettori, Fondatore e Presidente di Primomiglio SGR.

Concluderanno l’evento il prof. Giuseppe Pirlo e il prof. Vincenzo Spagnolo, Delegati del Rettore alla Terza Missione rispettivamente dell’Università di Bari e del Politecnico di Bari.

L’evento sarà organizzato online tramite la piattaforma Webex.

Per partecipare utilizzare il seguente link: https://poliba.webex.com

[Foto di Merhan Saeed da Pixabay]
Condividi su: