Il nuovo appuntamento con la Conferenza GARR, rimandato a causa dell’emergenza COVID-19, è online dal 7 al 16 giugno 2021.

Fino al 16 aprile 2021 sarà possibile proporsi come speaker sul tema della sostenibilità digitale e sull’uso di dati e tecnologie per il futuro.

“Sostenibile/Digitale. Dati e tecnologie per il futuro” è infatti proprio il titolo della prossima edizione dell’ormai consueto evento dedicato agli esperti di networking e ai ricercatori che quotidianamente utilizzano la rete e i suoi servizi per le proprie attività e collaborazioni internazionali.

Il tema centrale è la sostenibilità digitale, ovvero sia le modalità sostenibili di sviluppo della tecnologia, sia i modelli (con particolare riferimento agli obiettivi di Agenda 2030) con i quali si possono utilizzare le tecnologie digitali per produrre impatti ed effetti positivi su ambiente, società ed economia.

Il tema sarà declinato mantenendo il focus sulle specificità della comunità GARR che per sua natura è multidisciplinare.

La conferenza sarà quindi l’occasione per presentare esperienze di innovazione e spunti di riflessione per il mondo dell’università, della ricerca, della scuola, della ricerca biomedica, della cultura.

SCADENZE

Apertura call: 1 marzo 2021
Chiusura call: 16 aprile 2021
Notifiche di accettazione e programma: 17 maggio 2021
Conferenza: 7-16 giugno 2021

Sito dedicato: https://www.eventi.garr.it/it/conf21

[Fonte]

[Foto di Gerd Altmann da Pixabay]
Condividi su: