Care Colleghe, cari Colleghi, (English below)

con soddisfazione vi comunico che avrà avvio la campagna di vaccinazione nella nostra università. Si comincia con il personale docente, tecnico, amministrativo ed esperti linguistici, nati dopo il 1° gennaio 1956, come da indicazione di Regione Lombardia. Sarà somministrato il vaccino di AstraZeneca. Successivamente, si procederà con assegnisti, borsisti e dottorandi. Garantisco analogo impegno per i dipendenti nati prima del 1° gennaio 1956, anche se questo richiederà la disponibilità di altri vaccini.

Lunedì 1° marzo sarà avviato un sondaggio finalizzato a verificare la volontà di ognuno a sottoporsi a vaccinazione. Comporremo una lista che forniremo all’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) di Pavia e al Policlinico San Matteo, che consentirà di essere contattati e convocati per la somministrazione del vaccino. Ringrazio da subito sia ATS Pavia che il Policlinico San Matteo per il supporto, ma anche i nostri medici in formazione specialistica che forniranno una preziosa collaborazione.

Vi prego di essere estremamente tempestivi nell’indicazione della vostra volontà di vaccinarvi o meno. È un passaggio necessario, che vivo con gioia, per tornare alla normalità della vita accademica, oltreché di quella personale.

Colgo l’occasione per confermare che il secondo semestre riparte in modalità mista. Sarà mia cura convocare l’unità di crisi con costanza per valutare l’evoluzione della pandemia, alla luce di un quadro complessivamente più critico.

Francesco Svelto
Rettore dell’Università di Pavia

***

Dear Colleagues,

I gladly inform you that the vaccination campaign will be launched in our university. It begins with the teaching, technical, administrative, and linguistic experts, born after 1 January 1956, as indicated by the Lombardy Region. The AstraZeneca vaccine will be administered. Subsequently, we will proceed with fellows and Ph.D. students. I guarantee a similar commitment for employees born before January 1, 1956, even if this will require the availability of other vaccines.

A survey will be launched on Monday, March 1st to verify everyone’s willingness to undergo vaccination. We will provide the list to the Health Protection Agency (ATS) of Pavia and to the San Matteo Polyclinic. Everyone willing to be vaccinated will be contacted and summoned for the administration of the vaccine. I thank both ATS Pavia and San Matteo for their support, but also our doctors in specialist training who will provide a precious collaboration.

Please be extremely prompt in indicating your willingness to be vaccinated or not. It is a necessary step, which I live with joy, to return to the normality of academic and personal life.

I take this opportunity to confirm that the second semester starts in blended mode. It will be my responsibility to convene the crisis unit consistently to monitor the pandemic scrupulously.

Francesco Svelto
Rector of the University of Pavia

Message from the Rector 27.2.2021

Condividi su: