Domenica 11 aprile 2021 prosegue il ciclo “Nessuno lo ha mai visto. Percorso di spiritualità in 8 video”.

L’appuntamento con:
Ammonire i peccatori
Vestire i nudi

Coordina Alberto Lolli, Rettore Almo Collegio Borromeo

Iscrizione obbligatoria.

Suggerite dalle opere di misericordia corporale e spirituale, già temi del libro “Nessuno lo ha mai visto. Le vie dimenticate per rinascere uomini” che Alberto Lolli e Pietro Raimondi hanno appena pubblicato con Skira, ecco otto lezioni di spiritualità in video destinate a chiunque, credente o laico, desideri dedicare un po’ del proprio tempo alla riflessione.

“È una proposta spirituale che da un lato nasce come risposta di riflessione alle domande scaturite in questo difficile tempo di pandemia e che dall’altro, in parallelo, illustra e analizza un percorso di profondo umanesimo che attinge a piene mani dalla Tradizione” spiega il Rettore del Collegio Borromeo di Pavia, Alberto Lolli, curatore dell’iniziativa insieme alla Comunità Pachamama e alla Comunità Efraim in Villa Restelli di Olgiate Olona (Varese).

I video saranno resi disponibili ai soli partecipanti all’iniziativa (per iscriversi: www.collegioborromeo.it).  Verranno via via presentati ogni due domeniche, da febbraio a giugno. Ogni lezione prenderà il via da una riflessione e sarà accompagnata dalla lettura di uno di capitoli del libro “Nessuno lo ha mai visto”.

“La partecipazione delle Comunità Pachamama ed Efraim alla stesura di questo progetto dà nuova forma alla nostra antica collaborazione e a una sincera amicizia – spiega il Rettore Lolli –. Rafforza e continua un’esperienza che, da molti anni, mi vede a fianco dei giovani e delle giovani famiglie che hanno deciso di vivere in comunità a Olgiate Olona”.

Affiancano il Rettore Lolli la comunità Efraim, comunità di formazione per giovani che risiedono nello spazio di Villa Restelli, e la Comunità Pachamama. Quest’ultima fa parte della rete di Comunità internazionali Laudato si’  che vede l’adesione in forma di associazione libera e spontanea di cittadini, senza limitazioni o restrizioni di credo, orientamento politico, nazionalità, estrazione sociale.

E se il tempo e la pandemia lo consentiranno, proprio sul prato di Villa Restelli domenica 27 giugno si terrà la serata conclusiva del Percorso di spiritualità.

Tutti i dettagli nella locandina: Locandina

Condividi su: