Il CUG d’Ateneo è lieto di presentarvi la XVII edizione del concorso “Caratteri di donna” organizzato dal Comune di Pavia, concorso letterario per Donne e per Uomini che raccontano per Passione – Anno 2021.

Il concorso letterario è rivolto a donne e uomini che scrivono per passione e non per professione. L’iniziativa è realizzata dall’Assessorato alle Pari Opportunità in collaborazione con la Consigliera di Parità della Provincia di Pavia e il Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Pavia e con il contributo della Palestra della Scrittura e di La Feltrinelli Pavia. Il tema è “La bellezza”.

“…La bellezza è un concetto ricco di significati e per questo è estremamente affascinante. Guardare un tramonto, ascoltare una canzone, ammirare un quadro o una statua, scoprire quel fiore in un giardino, ricevere o fare un gesto d’amore, trovare in una relazione quello che ci piace e ci fa stare bene, essere trasportati dall’attrazione, scoprire se stessi… Tutto questo e molto altro ancora ha a che fare con l’esperienza che ognuno di noi ha della bellezza. La bellezza è negli occhi di chi guarda. Il concetto di bellezza muta nel tempo, nello spazio, nelle culture; allo stesso modo muta la pretesa filosofica di definirlo. Oggi, più che mai, alle donne è richiesto di essere soggetto attivo e non passivo di un pensiero libero sulla bellezza.

Per la XVII edizione di Caratteri di Donna si chiede ai partecipanti e alle partecipanti di raccontare la loro esperienza di bellezza nell’accezione più femminile del termine.”

Tutte le informazioni, il regolamento e il modulo di adesione sono pubblicati al link: https://www.comune.pv.it/site/home/aree-tematiche/pari-opportunita-politiche-dei-tempi-volontariato-politiche-sociali/pari-opportunita/caratteri-di-donna/edizione-in-corso.html

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DEI RACCONTI
Venerdì 28 maggio 2021 (ore 12.00)

https://www.comune.pv.it/site/home/aree-tematiche/pari-opportunita-politiche-dei-tempi-volontariato-politiche-sociali/pari-opportunita/caratteri-di-donna.html

Pagina Facebook Comune di Pavia

Locandina

Condividi su: