Vista, udito, gusto, tatto, olfatto: i cinque sensi rappresentano la nostra prima forma di scoperta, di conoscenza e di contatto con il mondo. Al tema “I cinque sensi e la psicologia. Come il mondo esterno influenza il nostro comportamento” è dedicato il corso del Collegio Borromeo che, articolato in cinque lezioni che si terranno in modalità a distanza, prenderà il via giovedì 21 gennaio 2021, alle 21.00.

Il primo appuntamento, affidato all’ideatore del medesimo corso, Tomaso Vecchi dell’Università di Pavia, s’intitola “I cinque sensi, dalla periferia al centro del cervello” e sarà seguito, giovedì 28 gennaio, dalla lezione sul tema “Cecità e percezione: sistema visivo” affidata a Emiliano Ricciardi dell’IMT Lucca.

Poi toccherà a Francesco Pavani dell’Università di Trento (4 febbraio, “Sordità e percezione: sistema uditivo”), a Mara Bellati e Martine Vallarino dell’Università di Pavia (11 febbraio, “Psicologia del gusto”), a Massimiliano Zampini, Università di Trento (18 febbraio, “Gusto, olfatto e multisensorialità”).

Info sul sito: www.collegioborromeo.it

Locandina

Condividi su: