A marzo, la didattica della tredicesima edizione del Master in Professioni e prodotti dell’Editoria, promosso dal Collegio S. Caterina da Siena e dall’Università degli Studi di Pavia, ha dovuto trasferirsi interamente online a causa dell’emergenza sanitaria, ma questo non ha impedito ai nostri alunni di proseguire e completare al meglio la loro formazione.

Ed ecco in uscita fra pochi giorni il frutto di questo lavoro, La fabbrica della fantasia. Storie editoriali di libri per ragazzi (Edizioni Santa Caterina, copertina in allegato), che racconta ventuno casi editoriali di successo per i giovani lettori.

Il libro verrà presentato in anteprima venerdì 13 novembre 2020, alle ore 15.00, in occasione di Bookcity – in diretta Facebook sulla pagina del Laboratorio Formentini per l’Editoria.

Ne parleranno: Mariagrazia Mazzitelli – direttore editoriale della casa editrice Salani – e Roberto Piumini – che con i suoi libri ha incantato intere generazioni di bambini e ragazzi – assieme agli allievi del Master.

Condividi su: