Nell’ambito della Domenica di Carta l’apertura straordinaria di Biblioteche e Archivi statali, promossa dal MiBACT, la Biblioteca Universitaria di Pavia (Corso Strada Nuova, 65) sarà aperta domenica 11 ottobre 2020, dalle 9.30 alle 12.30.

La Biblioteca propone nuovamente le visite guidate al Salone Teresiano e al suo mappamondo settecentesco per esaudire le richieste numerose arrivate in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio che ha dovuto declinare per mancanza di posti.

Scoprirete i segreti del restauro del globo con le parole delle sue restauratrici che da luglio lavorano proprio in Salone che per l’occasione è diventato un“cantiere aperto”.

Ascolterete poi una storia in cui l’amore per la famiglia si intreccia a quello per i viaggi e la cultura, con il racconto in presa diretta di Annalisa Alberici, la mecenate che ha finanziato l’intervento di restauro per intero.

La Biblioteca rispetterà e farà rispettare le norme sanitarie vigenti per contrastare la diffusione della malattia da Coronavirus (COVID-19):

  • potrete entrare solo su prenotazione e con la mascherina, dopo il controllo della temperatura e la sanificazione delle mani;
  • saranno organizzate più visite per piccoli gruppi, della durata di venti minuti, così da evitare assembramenti e consentire a tutti di mantenere la distanza.

Per prenotare la vostra visita scrivete a bu-pv@beniculturali.it o telefonate allo 0382.24764 specificando nell’oggetto l’orario di visita da voi richiesto, fino a esaurimento posti, a scelta tra: 9.30 – 10.30 – 11.30.

La prenotazione è consentita fino al 10 ottobre alle ore 13.

Locandina

Condividi su: