Venerdì 11 settembre 2020, alle ore 9.30, si terrà il webinar “Il fatto imponibile” di Dino Jarach, 2° incontro del ciclo “Riletture”.

Il webinar è dedicato al giurista DINO JARACH (1915 – 1996), ebreo torinese, laureato in Giurisprudenza a Pavia con Benvenuto Griziotti, assistente presso l’Istituto di finanza di Pavia e capo redattore della Rivista di diritto finanziario e scienza delle finanze, fu destituito da ogni ufficio italiano a seguito della campagna razziale perseguita dal regime fascista, e si trasferì all’Università di Cordoba in Argentina dove sarà titolare della cattedra di Scienza delle finanze e diritto finanziario, diventando uno dei più importanti tributaristi dell’intera America Latina.

Il convegno è organizzato dal Dipartimento dell’Università di Pavia in collaborazione con La Rivista di Diritto Finanziario e Scienza delle Finanze.

Le considerazioni conclusive sono affidate all’Onorevole Giulio Tremonti, già ministro dell’Economia e delle Finanze e professore all’Università di Pavia.

In allegato il programma completo:

Programma

Condividi su: