Le sfide della creazione d’impresa nell’Università. StartupItalia Live ospita un nuovo evento di Startcup Lombardia: con tre docenti di altrettanti atenei lombardi si parlerà di come le Università possono favorire lo sviluppo e la crescita del talento e delle idee imprenditoriali. Si darà spazio anche a due vincitori delle passate edizioni: che racconteranno perché hanno deciso di partecipare a StartCup Lombardia, e che cosa hanno imparato grazie a questa esperienza.

Ospiti di questa puntata: Roberto Tiezzi, Responsabile della Direzione Innovazione e Valorizzazione delle Conoscenze, Università degli Studi di Milano; Elisabetta Marafioti, Professoressa Management, Università degli Studi di Milano-Bicocca; Stefano Denicolai, Professore Innovation Management, Università degli studi di Pavia. Per il racconto delle StartCup Stories: Irini Gerges, Founder & CTO di Tensive Srl, e Emanuele Dovere, Co-Founder di Exolvia.

In chiusura, ci sarà anche la possibilità di fornire informazioni e suggerimenti per chi vuole partecipare a questa edizione: con Domenico Pannofino, Head of Project Development di PoliHub, Andrea Mezzadri, Coordinatore didattico Dr. Startupper di Università Cattolica del Sacro Cuore, e con Nico Valenti Gatto, Direttore Operativo – Bocconi for Innovation di Università Bocconi, saranno fornite le dritte giuste per aderire alla call di StartCup Lombardia 2020.

L’appuntamento alle 11.30 di lunedì 6 luglio 2020.

Si ricorda che la call per StartCup Lombardia 2020 scade il 15 luglio!

Link alla pagina Facebook per la diretta: https://www.facebook.com/StartupItalia.eu/

Condividi su: