AVVISO: A causa dell’attuale situazione di emergenza dovuta all’epidemia di COVID-19, la rassegna cinematografica “Proiezioni dell’Io” è rimandata a data da destinarsi.

***

Giovedì 2 aprile 2020, alle ore 20.15, presso la Sala “E. Malcovati” del Collegio studentesco “Castiglioni-Brugnatelli” di Pavia (Via S. Martino, 20), si terrà un incontro della rassegna cinematografica dal titolo “Proiezioni dell’Io”. L’iniziativa è finanziata dall’Università di Pavia per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

In programma:

“Edison” un film di Alfonso Gomez-Rejon
Ospite Francesco Pietro, Curatore del Museo della Tecnica Elettrica

Il tema è stato scelto dal comitato alunne e verterà sull’affermazione del singolo in vari campi: politico, artistico, sportivo, etc.

La rassegna è curata da due alunne del Collegio, Ludovica Mosti e Erika Lorenzi, con la collaborazione della Rettrice Prof.ssa Michela Magliacani, e propone film con protagoniste delle personalità che, con coraggio e determinazione, hanno raggiunto nella vita obiettivi professionali, affermando, così, il proprio Io.

Al termine di ogni proiezione, introdotta da Roberto Figazzolo, si terrà un dibattito alla presenza di special guests.

Gli appuntamenti saranno rivolti a tutti gli studenti dell’Università di Pavia e saranno ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Calendario incontri

Condividi su: