AVVISO: a seguito dell’ordinanza del Ministero della Salute adottata di concerto con il Presidente della Regione Lombardia in data 23 febbraio, la Competizione Italiana di Mediazione sotto indicata è stata sospesa e rimandata a data da destinarsi.

***

Mediatori in erba crescono, al via il torneo tra le università italiane a cui prende parte anche l’Università di Pavia. Premiato chi sa fare squadra, comunicare e negoziare. 

Dal 27 al 29 febbraio 2020, con incontri, a seconda del giorno, nelle sedi di Università degli Studi di Milano (Via Festa del Perdono) e in Università Cattolica del Sacro Cuore (Largo A. Gemelli, 1).

Competizione tra 21 Università d’Italia: Bari, Bergamo, Brescia, Camerino, Firenze, Insubria (Como), LUISS (Roma), Milano Bicocca, Milano Cattolica, Milano Statale, Pavia, Piacenza Cattolica, Piemonte Orientale (Alessandria), Reggio Calabria, Rovigo, Salento, Telematica Pegaso, Torino, Trento, Urbino, Verona.

Partecipano 144 studenti, divisi in 24 squadre che si confrontano in una gara di mediazione su 5 casi giuridici.

Una giuria di 2 mediatori professionisti e un ex studente valuterà e premierà la squadra migliore per capacità di lavoro in team, doti di comunicazione e negoziazione.

Condividi su: