AVVISO: In ottemperanza al D.P.C.M. del 4/3/2020 valido su tutto il territorio nazionale – che prevede la sospensione di manifestazioni, eventi, spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza – TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA AL CINETEATRO VOLTA SONO ANNULLATI FINO AL 3 APRILE 2020.

***

Lunedì 23 marzo 2020, presso il CineTeatro Volta di Pavia (Piazzale Salvo d’Acquisto, 1), si terrà il quinto appuntamento della rassegna cinematografica “Il mio film”, giunta alla terza edizione e che quest’anno si annuncia particolarmente ricca di eventi speciali.

Per conto dell’Assessorato all’Istruzione e alle Politiche giovanili del Comune di Pavia, l’Università di Pavia (Terza Missione | Eventi e Percorsi Culturali), in collaborazione con la Cooperativa Dreamers, ha infatti varato un programma con ospiti d’eccezione e film di assoluto interesse sociale e culturale. Sei film italiani incentrati sul tema delle relazioni interpersonali.

Lunedì 23 marzo, il tema del rapporto con la diversità troverà un’ulteriore declinazione nel film Mio fratello rincorre i dinosauri di Stefano Cipani, con Alessandro Gassman e Isabella Ragonese. Ospite Giacomo Mazzariol, il giovane autore dell’omonimo romanzo autobiografico da cui è tratto il film.

Divenuto un bestseller anche tra i più giovani, il libro racconta il percorso di crescita dello scrittore a fianco di un fratello “con un cromosoma in più”.

Ogni serata prevede un aperitivo buffet di benvenuto, l’incontro con l’ospite e la visione del film. Costro del biglietto 7 € (5 per studenti e over 65).

Per conoscere il programma completo della rassegna:

Calendario incontri

Leggi l’articolo correlato:

24 febbraio – Incontro con Marco Bellocchio (ANNULLATO)

 

Condividi su: