AVVISO: A seguito delle comunicazioni del Magnifico Rettore dell’Università di Pavia prof. Francesco Svelto, da lunedì 24 febbraio fino a domenica 1° marzo, in tutte le sedi dell’Università di Pavia (dentro e fuori il Comune di Pavia), a titolo meramente cautelativo, sono sospese le conferenze (interne o aperte al pubblico esterno).

***

Lunedì 24 febbraio 2020, alle ore 18.30, riprendono a Palazzo Raimondi a Cremona gli appuntamenti del ciclo Le arti e i mestieri, interviste con professionisti nel campo dell’alta divulgazione culturale organizzate dal Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell’Università di Pavia, con la finalità di orientare gli studenti nel mondo del lavoro.

Ospite della serata sarà Paolo Faroni, documentarista, già da alcuni anni responsabile del palinsesto dell’emittente televisiva Classica HD, canale della piattaforma Sky interamente dedicato alla musica.

Faroni, che si è formato proprio presso il Dipartimento cremonese, sarà intervistato da Ingrid Pustijanac, docente di Storia delle forme e delle tecniche compositive del Novecento, e dalla studentessa Clara Foglia.

L’incontro è a ingresso libero.

Leggi l’articolo di presentazione della rassegna:

10 ottobre – Rassegna “Le arti e i mestieri. Dall’Università alle professioni della cultura”

Condividi su: