AVVISO: A seguito delle comunicazioni del Magnifico Rettore dell’Università di Pavia prof. Francesco Svelto, da lunedì 24 febbraio fino a domenica 1° marzo, in tutte le sedi dell’Università di Pavia (dentro e fuori il Comune di Pavia), a titolo meramente cautelativo, sono sospese le conferenze (interne o aperte al pubblico esterno).

***

Sabato 29 febbraio 2020, alle ore 11.00, presso l’aula Scarpa dell’Università di Pavia (Corso Strada Nuova, 65), la conferenza “500 anni di Leonardo: una lezione di creatività” del prof. Salvatore Mangione, MD Professore Associato di Medicina Interna e Direttore del Corso di Storia della Medicina della Thomas Jefferson University di Philadelphia, coinciderà con il finissage della mostra di Tomoko Nagao “Leonardo reimagined”.

Appuntamento alle ore 10.30 presso il Museo di Archeologia dell’Università di Pavia per vedere le opere e incontrare l’artista (ingresso nel passaggio tra il Cortile delle Magnolie e il Cortile Sforzesco del Palazzo centrale dell’Università di Pavia, Strada Nuova 65).

L’intervento dell’artista giapponese e la conferenza sono stati organizzati dal Museo di Archeologia e dal Sistema museale d’Ateneo dell’Università di Pavia nell’ambito delle celebrazioni leonardesche in corso a Pavia.

La conferenza del prof. Mangione fa parte anche degli eventi collaterali della mostra Looking for Monna Lisa organizzata dal Comune di Pavia – Settore Cultura, Turismo, Commercio, Eventi e Brand Territoriale.

Ingresso libero alla conferenza e al finissage.

Il Museo rimarrà aperto al pubblico nell’orario 10.00-13.00.

Leggi articolo correlato:

Dal 25 novembre 2019 al 29 febbraio 2020 – Leonardo reimagined

Condividi su: