Durante le elezioni comunali di maggio, tutti i candidati Sindaco hanno sottoscritto l’Appello promosso da diversi cittadini per trasformare Pavia in un modello europeo di città sostenibile. Il 22 novembre 2019, alle ore 17.30, presso la Sala Conferenze de “La Provincia Pavese” si terrà il primo incontro di verifica e discussione degli impegni assunti, protagonisti sono i ragazzi di Fridays for Future insieme al Sindaco Fabrizio Fracassi, Ilaria Cristiani, Massimo Depaoli, Vincenzo Nicolaio.

Modera Stefano Pallaroni.

Parteciperanno anche rappresentanti dell’Università di Pavia per meglio chiarire il possibile ruolo di sostegno del nostro Ateneo al percorso di sostenibilità.

Durante l’incontro saranno formulate domande e proposte nel merito delle varie tematiche citate nel volantino per conoscere, da parte dei politici, come ci si sta muovendo e organizzando per conseguire l’obiettivo.

Si tratta del primo incontro pubblico conseguente all’impegno formale assunto dai candidati Sindaci per lavorare congiuntamente nei prossimi 5/10 anni per trasformare Pavia in un modello europeo di città sostenibile.

L’incontro di venerdi è stato organizzato da Fridays for future Pavia, Movimento Civico la Piazza e il ponte cooperativa Cambiamo onlus, nell’ambito delle iniziative del Festival dei Diritti 2019 che in questa edizione affronta il tema del futuro.

A questo primo incontro faranno seguito almeno due volte l’anno ulteriori incontri pubblici per verificare e monitorare l’andamento delle strategie e politiche in atto per la sostenibilità.

In allegato:

Condividi su: