Sabato 16 novembre 2019, alle ore 11.00, in occasione di Milano Bookcity (CS_La_Libreria Castello Sforzesco), si terrà l’incontro “Il dono di Babele: il razzismo e l’inganno delle lingue geniali”.

Andrea Moro, dialogando con il filosofo Massimo Cacciari, affronta i pregiudizi derivanti dalla convinzione che esistano lingue migliori di altre con ogni arma a disposizione:  dalla filosofia, alla linguistica, alle neuroscienze.

Il professor Moro spiega in modo semplice che, da un punto di vista biologico, parliamo tutti la stessa lingua, da sempre.

Un appassionato viaggio nell’evoluzione del pensiero per guardare al futuro e imparare a riconoscere, dentro e intorno a noi, il razzismo più radicale e subdolo.

MILANO BOOKCITY promuove incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari sulle nuove pratiche di lettura, a partire da libri antichi, nuovi e nuovissimi, dalle raccolte e biblioteche storiche pubbliche e private, dalle pratiche della lettura come evento individuale, ma anche collettivo.

Per maggiori informazioni: https://bookcitymilano.it

Condividi su: