AVVISO: L’incontro è annullato.

***

Martedì 3 marzo 2020, alle ore 18.30, si terrà il quinto appuntamento della seconda edizione del ciclo di incontri promosso e realizzato dal Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell’Università di Pavia: Le arti e i mestieri. Dall’Università alle professioni della cultura.

Scopo della rassegna è favorire il collegamento tra mondo accademico e mondo del lavoro in campo culturale: a cadenza mensile, per tutto l’anno accademico, i docenti del Dipartimento cremonese, coadiuvati dagli studenti, intervisteranno personaggi di spicco nel campo dell’alta divulgazione, offrendo all’uditorio la possibilità di ascoltare dalle parole degli ospiti (che spaziano dall’editoria alla museologia e divulgazione artistica, musicale e audiovisiva) come si sono costruiti la propria professionalità.

ALESSANDRO BRATUS

dialoga con

ARTURO STÀLTERI (pianista, arrangiatore, speaker radiofonico)

Con la partecipazione di Marco Occhio.

Arturo Stàlteri, romano, è diplomato in pianoforte. Ha studiato con Vera Gobbi Belcredi e Aldo Ciccolini e ha frequentato i corsi di perfezionamento di Vincenzo Vitale e Konstantin Bogino. Ha composto musica per cinema, teatro e balletto, cominciando a farsi conoscere con i Pierrot Lunaire. Come critico musicale è attualmente la voce di “Primo Movimento”, “Il Concerto del Mattino” e “Qui Comincia”, per Rai Radio 3. Ha lavorato a diversi progetti musicali, televisivi e cinematografici con Franco Battiato (“Bitte, keine Réclame”, “Musikanten”), e collaborato con David Sylvian, Sonja Kristina, Rino Gaetano, Carlo Verdone e Grazia Di Michele.

Gli incontri, a ingresso libero, si svolgeranno nell’ala storica di Palazzo Raimondi a Cremona (Corso Garibaldi, 168), ‘aprendo’ così alla città le porte dell’Università.

Locandina

Brochure

Condividi su: