Mercoledì 18 settembre 2019, alle ore 18.00, presso gli spazi OASI 2030* (Giardini di Via Tommaso da Cazzaniga – Moscova M2 – a Milano), si terrà l’incontro “La verità sui premi letterari dell’estate 2019”.

Presentazione del volume Visto, si premi! I retroscena dei premi letterari (Edizioni Santa Caterina), a cura del Master universitario in “Professioni e prodotti dell’editoria” di Pavia.

Intervengono: Laura Bosio, scrittrice; Piergiorgio Nicolazzini, agente letterario; Annarita Briganti, giornalista di “La Repubblica”.

Introduce i relatori e la scelta delle Edizioni Santa Caterina di un modello sostenibile per la produzione libraria Giovanna Torre, rettrice del Collegio S. Caterina di Pavia.

Conclusioni di Roberto Cicala, editore e docente di “Editoria letteraria” all’Università di Pavia.

*Il progetto “Oasi 2030: UNIPV e WWF per una cultura della convivenza e della sostenibilità” è un progetto dell’Università di Pavia e del WWF dedicato agli obiettivi di sviluppo sostenibile contenuti nella “Agenda 2030”, approvata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite il 25 settembre 2015, e si concretizzerà in una serie di eventi rivolti a esperti, scuole, giovani, insegnanti e cittadinanza in modo da consentire sia una maggiore conoscenza degli obiettivi di sviluppo sostenibile, sia una consapevole attivazione rispetto ad essi.

Leggi gli articoli correlati:

Inizio delle attività di Oasi 2030

4 luglio – Avvio di “OASI 2030”: il progetto di collaborazione UniPV e WWF Oasi

Condividi su: