Martedì 14 maggio 2019, alle ore 18.00, presso la Sala del Camino del Palazzo del Broletto di Pavia (Piazza della Vittoria, 15), si terrà la conferenza “La sfida del Climate Change: capire il cambiamento per agire nel presente”.

In occasione dell’inaugurazione della mostra fotografica di Alessandro Grassani “Migranti ambientali: l’ultima illusione”, in esposizione dal 14 al 26 maggio 2019 presso la Sala Arti Contemporanee del Palazzo del Broletto, la Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia ha il piacere di invitare la cittadinanza al convegno d’apertura.

Intervengono:

Professor Michele Di Francesco
Rettore della Scuola Universitaria Superiore IUSS Pavia

Professor Mario Martina
Preside della Classe di Scienze, Tecnologie e Società
Docente di Costruzioni Idrauliche, Marittime ed Idrologia
Scuola IUSS Pavia

Alessandro Grassani
fotografo, autore della mostra “Migranti ambientali: l’ultima illusione”

Un dialogo tra scienza e arte per interrogarsi sul ruolo dell’informazione scientifica nel complicato rapporto tra politica e società di fronte alla sfida globale dei cambiamenti climatici, e per illustrare il ruolo della Scuola IUSS nello studio degli effetti ambientali, sociali e politici e nella proposta di azioni sostenibili per affrontare il futuro.

Seguirà alle 18.30 presso la Sala Arti Contemporanee di Piazza della Vittoria, 27 l’inaugurazione della mostra fotografica “Migranti ambientali, l’ultima illusione”, con la partecipazione dell’autore Alessandro Grassani.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Festival della Sostenibilità Ambientale di Pavia – promosso dall’Associazione Magia Verde Onlus e dalla Cooperativa Onlus Cambiamo, con il patrocinio del Comune di Pavia e del CSV sezione Pavia – in programma dal 12 maggio al 5 giugno 2019.

Condividi su: